giovedì 24 maggio 2012

Filastrocca dell'Alfabeto


A  come armatura
B  come bravura
C  come canaglia che con me viene in Questura
D  diamantecome diamante
E  come elefante
F  è un furfante che in galera finirà
Per G c’è tanta gente
Per H  non c’è niente
Immediatamente alla L  passerò
L  l’animale
M  meno male
N è Natale e tanti doni avrò
Per O  abbiamo l’orco
P come Pinocchio
Q  questo marmocchio domani mangerò
R  come Roma
S come strade
T tutte le strade a Roma porteranno
Uh che bella storia
V  vi ho raccontato
Z  ho tanto sonno e a letto me ne andrò, sotto le coperte tutte le parole fanno capriole e una fiaba sognerò.

Oggi mi è tornata in mente questa vecchia filastrocca che ho imparato oltre dieci anni fa durante un camposcuola, se non ricordo male. Per paura di dimenticarla, la scrivo qua. 
Io l'ho imparata cantando, ma non ho una base musicale da mettere qui. 

0 commenti:

Posta un commento

 
;